Anagrafe canina

HAI TROVATO UN CANE CON MICROCHIP?


E' possibile verificare il distretto asl in cui è stato registrato un microchip.
Per motivi di privacy non vengono visualizzati i dati del proprietario, ma si può contattare l'ufficio di competenza e denunciare il ritrovamento.
http://www.salute.gov.it/anagcaninapublic_new/AdapterHTTP








ANAGRAFE CANINA E IGIENE URBANA VETERINARIA
ASL RM-H



Le funzioni di questo servizio sono le seguenti:

anagrafe canina;

passaporto europeo cane, gatto e furetto;

anagrafe canina randagi;

cattura cani vaganti territorio RM H;

raccolta carogne piccoli animali territorio RM H;

censimento e sterilizzazione colonie feline;

pronto soccorso sanitario per animali randagi;

gestione sanitaria canili pubblici e privati convenzionati;

igiene urbana veterinaria, controllo esposti, etc.




RESPONSABILE
Il responsabile del Servizio Veterinario U.O. Anagrafe Canina e Igiene Urbana Veterinaria

è il Dott. Natalino Cerini


DIREZIONE

Ariccia Via delle Cerquette, 56/A tel. 06.9331219 Fax 06/9332235




ORARI E SEDI DEGLI UFFICI ANAGRAFE CANINA


Ariccia Via delle Cerquette, 56/A


tel. 06.9331219 Fax 06.9332235

orari: mercoledì 08.30 - 13.00 giovedì 15.00 – 17.00


Anzio Viale Severiano, 5


tel. 06.9846101

orari: giovedì 09.30-11.30


Montecompatri Via A. Rosmini, 1


tel. 06.94044201 orari: martedì 08.30-10.30


Pomezia Via del Mare Km 19,00


Tel 06.93275003 orari: martedì 9.30 – 11.30


Velletri Via San Biagio, 13


tel. / Fax 06.96102407

orari: martedì 15.00-17.00


MODALITA' ISCRIZIONE ANAGRAFE CANINA
L’iscrizione in anagrafe canina del proprio cane deve avvenire entro 60 giorni dalla nascita

del cane e può essere effettuata esclusivamente da un Medico Veterinario libero

professionista autorizzato, muniti di:


versamento di € 8,00 su conto corrente postale n° 20599015, intestato ad ASL


ROMA H Servizi Veterinari, casuale di versamento: iscrizione anagrafe canina;


dati anagrafici e fiscali della persona che si intesta il cane, un recapito telefonico.


Il professionista provvederà, sia all’inserimento del microchip al cane, sia al rilascio del

certificato di iscrizione in anagrafe canina dell’animale.


MODALITA’ VARIAZIONE ANAGRAFICHE ANIMALE
Qualsiasi variazione anagrafica dell’animale deve essere denunciata all’ufficio anagrafe

competente, compilando gli appositi modelli allegati:


DENUNCIA DI VARIAZIONE ART 14 L.R. 34/97 e DENUNCIA DECESSO.

Lo smarrimento o il decesso devono essere denunciati entro 5 giorni.

La cessione o il trasferimento di residenza, anche fuori Regione Lazio, devono essere

denunciati entro 15 giorni.

Si sottolinea il divieto per chiunque (privati, ditte, negozi di animali, allevamenti,

importatori, etc) di cedere a qualsiasi titolo animali di età inferiore ai 60 giorni, nonché di

cani non identificati e registrati in anagrafe canina.

MODALITA’ PER IL RILASCIO DEL PASSAPORTO CANI/GATTI/FURETTI
Il passaporto europeo è necessario per la movimentazione di cani, gatti e furetti, viene

rilasciato, previa presentazione della documentazione sottoelencata, in cinque giorni

lavorativi, ad Ariccia in Via delle Cerquette 56/A tel. 06.9331219 Fax 06.9332235

nei giorni di mercoledì 08.30-13.00 giovedì 15.00 – 17.00

Documenti necessari per il rilascio del passaporto europeo:

Richiesta passaporto compilata, come da allegato MODELLO RICHIESTA



PASSAPORTO

Certificato di iscrizione in anagrafe canina ( in alternativa per gatti e furetti certificato


di impianto microchip )

Certificato di vaccinazione antirabbica effettuata da almeno 21 gg

Certificato di esame clinico non antecedente a 7 gg dal giorno della richiesta del


passaporto

Versamento di Euro 34,00 su C/C 20599015, intestato ad ASL RMH- Servizi


Veterinari, causale: rilascio passaporto cane/gatto/furetto

Obbligatorio presentarsi con l’animale alla presentazione della richiesta di rilascio


del passaporto

Si ricorda che per alcuni Paesi Europei, nonché per viaggi in Paesi extracomunitari, sono

necessarie ulteriori certificazioni; per i necessari adempimenti si consiglia sempre di

rivolgersi alle Ambasciate dei Paesi di destinazione.














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